Incredibile! Adesso anche gli uomini amano l’uncinetto!

Incredibile! Adesso anche gli uomini amano l’uncinetto!

L’uomo e l’uncinetto, una nuova storia d’amore!

E si, chi l’avrebbe mai detto che la passione dell’Uncinetto potesse dilagare anche tra il pubblico maschile! E i maschietti quando ci si mettono riescono anche benissimo in quello che fanno. Su Facebook sono nati tanti gruppi tra cui uno in particolare Magliauomini che unisce un cospicuo gruppo di uomini che ha come passione l’uncinetto e la maglia.

Paolo Dalle Piane, pratese, che di Magliuomini è stato l’ideatore, spiega:

“Ho aperto questo gruppo per poter conoscere altri uomini che, come me, amano la maglia, a mano e a macchina. In tutto il web italiano non ero riuscito a trovarne molti altri ed è stato piacevole scoprire di non essere solo in un mondo di predilezione femminile. Il mondo degli knitters e dei crocheter, all’estero è molto più consistente. Il gruppo è sempre stato aperto a tutti, uomini e donne. Nessun pregiudizio è sempre stata la regola principe. Oggi la nostra comunità accoglie alcuni fra i migliori e le migliori designer italiani, nonché massimi esperti ed esperte di ogni settore tessile. E ogni giorno vediamo crescere il numero degli iscritti, che trovano un luogo finalmente “misto” in cui confrontarsi, scambiare opinioni, chiedere aiuto o semplicemente svagarsi un po’”.

Fonte: Il Giornale

Phil Ferguson e i suoi “food-hat” all’uncinetto

Il massimo della creatività l’ha raggiunta l’australiano Phil Ferguson (www.chiliphilly.com) che, con i suoi cappelloni in stile “food“, ha un seguito su Facebook di 9000 persone e su Instagram di 141.000 followers. La sua creatività con l’uncinetto è incredibile, basta guardare le fotografie delle sue realizzazioni. Una serie infinita di portate e di tipologie di cibo, dalla banana alle uova strapazzate, dalla melanzana al cosciotto di pollo, dalle torte di compleanno alle ciambelle, davvero super coloratissime.

Diverse riviste artistiche l’hanno recensito e soprannominato l’artista dell’uncinetto. Di seguito riporto una galleria di immagini che mostrano lui che indossa le sue stesse creazioni!

Che ne pensi? A me piacciono tantissimo!

Incredibile! Adesso anche gli uomini amano l’uncinetto! ultima modifica: 2017-03-15T20:21:39+00:00 da Nonna Vanda

Leave a Reply